Arriva in libreria “Cucchiaio.it: 100 Ricette più Amate”, il nuovo libro firmato Il Cucchiaio d’Argento

Velocissime, Antipasti sfiziosi, Torte salate, La rivincita dei vegetali, Idee per la cena, Dolci indimenticabili, Ricette low cost, Cocktail: sono questi i titoli degli 8 capitoli di cui è composto il nuovo libro firmato Il Cucchiaio d’Argento e intitolato “Cucchiaio.it: 100 ricette più amate”.

Un volume di 180 pagine che rovescia la prospettiva e mette al centro le proposte più ricercate dagli utenti della rete raccogliendo le idee e gli argomenti più popolari cliccati nei canali web e social di cucchiaio.it.

Si tratta di ricette assolutamente facili e veloci da realizzare – le velocissime richiedono dai 5 ai 35 minuti massimo – e di sicura riuscita, pensate per pranzi, merende e aperitivi di tutti i giorni. Ricette fresche e divertenti da preparare che in pieno stile Cucchiaio strizzano l’occhio ai prodotti di stagione e del territorio italiano mantenendo anche un giusto equilibrio per quanto riguarda la presenza di carne e di vegetali, sempre più protagonisti di piatti gustosi e nutrienti.

Un libro che, per la scelta degli ingredienti, per la cura delle immagini e per lo stile diretto ma al contempo affidabile e preciso con cui ogni ricetta viene raccontata, è la perfetta fotografia dei trend in cucina del momento.

Spazio quindi a Pizzette di melanzane con scamorza e pomodorini, a piatti unici sorprendenti, come la Feta al forno, la Parmigiana di zucchine in padella o la Danubio pizza. Immancabili le proposte green e sostenibili, come il Macco di fave, la Pasta con pesto di cavolo nero o il Risotto al tarassaco, senza dimenticarealcuni classici del comfort food: Vellutata di zucca e patateSpaghetti all’assassinaPolpettine al sugoSarde a beccafico. E per concludere, tanti dolci irresistibili, dalla semplice e scenografica Cream Tart, perfetta anche per le occasioni importanti, alla Torta Nua al cioccolato, un dolce che deve il suo successo al passaparola della rete.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Pinterest

Lascia un commento

Latest Posts
Follow us
Close
This is a staging enviroment
Negozio Artigianale
iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato su tutto il mondo di Pastificio Reale